A- A+
Cronache
Caso Suarez, l'avvocato della Juve "istigatrice". Ora rischia anche il club

Caso Suarez, l'avvocato della Juve "istigatrice". Ora rischia anche il club

Non c'è pace per la Juventus, già nell'occhio del ciclone per la vicenda della SuperLega, che ha travolto il mondo del calcio e che rischia di costare cara soprattutto al presidente Andrea Agnelli, considerato insieme a Florentino Perez del Real Madrid il principale responsabile del tentativo di fondare una lega privata solo per top club. Ai problemi del club si aggiunge anche la chiusura delle indagini per il caso Suarez, il calciatore dell'Atletico Madrid che era in procinto di passare alla Juventus lo scorso settembre. Si è chiusa l’inchiesta sull’esame-farsa sostenuto all’Università di Perugia, quello che avrebbe dovuto accertare la conoscenza della lingua italiana da parte dell’ex giocatore del Barcellona.

La Procura di Perugia - si legge sul Giornale - ha ritenuto che l’avvocato della Juventus, Maria Turco, sia stata ‘concorrente morale e istigatrice’ dell’intera vicenda. Il falso che la Turco – in concorso con l’ex rettrice dell’ateneo Giuliana Grego Bolli, con il direttore generale Simone Olivieri (sospeso) e con i professori Stefania Spina e Lorenzo Rocca - avrebbe istigato è quello in cui venne fissata la sessione d’esame straordinaria del 17 settembre, con la giustificazione di esigenze connesse all’emergenza Covid. Secondo l’accusa, invece, quell’appuntamento venne fissato solo per consentire a Suarez di ottenere la certificazione linguistica necessaria all’ottenimento della cittadinanza.

Non solo: al calciatore sarebbe stato fatto arrivare prima il contenuto della prova da sostenere. Giunti alla conclusione delle indagini, si aprono adesso i termini entro i quali gli indagati possono chiedere di essere interrogati e di svolgere accertamenti a loro discolpa: toccherà quindi alla Procura decidere se chiedere il rinvio a giudizio oppure no.

Commenti
    Tags:
    caso suarezjuventusesame suarezluis suarezsuarez juventuscittadinanza suarezesame italiano suarezinchiesta esame suarez
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.