A- A+
Cronache

Il cavallo Nirano Dts si è infortunato durante una gara a Padova, fratturandosi una zampa. Soffre troppo per trasportarlo in scuderia così si decide di abbatterlo  gli occhi del pubblico, rimasto attonito. Un'iniezione e le corse sono riprese come se nulla fosse. Scoppia la bufera.

L'INCIDENTE - Erano le 15, si stava disputando la seconda corsa della giornata, dedicata ai guidatori gentleman. In seconda fila col numero 10 c’era lui, Nirano Dts. Le luci diventano verdi, l’auto parte, i cavalli iniziano a correre. Passano pochi secondi, all’altezza della curva prima delle tribune, i cavalli numero 4 e 5 si agganciano tra loro creando un rallentamento e un trambusto tra le fila. Dietro Nirano Dts non rallenta, non trova spazio per superare e si incastra con la zampa anteriore sinistra nella forcella del sulky del numero 4. È una questione di attimi il guidatore Pier Giovanni Michelotto sbalza fuori dal sulky, il cavallo cade a terra. Il primo non si fa nulla, al cavallo va peggio. Rimane a terra immobile, poi cerca di alzarsi, ma non ce la fa. La zampa è ferita e fratturata. In pista arrivano il veterinario, il proprietario del cavallo, l’allenatore. Lo tengono fermo, cercano di capire la situazione. La gente intanto si riversa a bordo pista.

Non c’è nulla da fare: il cavallo va abbattuto. Soffre troppo per poterlo trasportare in scuderia, va ucciso in pista, anche se sotto gli occhi del pubblico, rimasto attonito. Un rantolo e Nirano Dts muore. Spogliato della sua tenuta da corsa, numero, briglie e parastinchi, lo caricano nel rimorchio di un trattore e lo portano via. Gli altri cavalli intanto ricominciano a sgambare in attesa della prossime corse che riprendono come se niente fosse accaduto. E la stessa drammatica corsa numero due è stata ripetuta, in coda alla giornata. Senza Nirano Dts.  Il proprietario denuncia irregolarità.

Tags:
cavalloabbattutogarapadova
in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.