News
Chi è Stefania Villani, la fotografa dello scoop di Garlasco. Quelle immagini da archivio che rischiano di ribaltare tutto
I carabinieri adesso vogliono vederci chiaro, convocata in questura per svelare ogni dettaglio di quegli scatti di 18 anni fa

Stefania Villani fonte (Instagram)
Chi è Stefania Villani, le sue foto "dimenticate" stravolgono tutto. Il caso Garlasco
Il giallo di Garlasco si infittisce sempre di più e le foto del giorno del delitto davanti alla villetta in cui è stata uccisa Chiara Poggi rischiano di riscrivere (ancora una volta) la storia dell'omicidio. La protagonista di questa nuova fase investigativa è una fotografa freelance, e adesso tutti vogliono sapere i dettagli di quello scoop, compresi i carabinieri e i pm che indagano sul caso, che subito hanno deciso di convocarla in questura in quanto persona informata sui fatti. Si chiama Stefania Villani e, da fotografa professionista, in quel 13 agosto del 2007 aveva raggiunto via Pascoli, a Garlasco, subito dopo la diffusione della notizia del ritrovamento di un cadavere. Dopo la diffusione della notizia sull'omicidio si era trovata fuori dalla villetta dei Poggi come tanti fotografi e cronisti del posto. Oggi si dedica ad altro, ma le è rimasta la passione per il crime ed è proprio discutendo del caso Garlasco che si è ricordata di aver scattato foto in via Pascoli il giorno dell'omicidio di Chiara Poggi.
Leggi anche: Garlasco, la fotografa dello scoop smentisce Sempio: "Nessuna ressa davanti alla villetta. Lui, le gemelle Cappa e pochi altri"
Villani si è ricordata in particolare di un dettaglio non banale, che di fatto smentisce quanto sostenuto dall'indagato Andrea Sempio in una vecchia intervista. Sempio aveva parlato di "ressa" davanti alla villetta, ma a quanto risulta alla fotografa le cose non andarono esattamente così. "Quando siamo arrivati - spiega Villani - a dire il vero c’erano solo i carabinieri che entravano e uscivano", ha dichiarato la fotografa, la cui intervista, realizzata da Bugalalla, è stata trasmessa a Ignoto X. "Inizialmente non c’era nessuno – ha aggiunto Villani -. Poi, non so quantificare di preciso quante persone c’erano. Man mano si sono aggiunte persone, ma non c’era la ressa. Sono arrivate le gemelle Cappa e qualche altra persona. Poi sono arrivati i vigili. No, non c’era la ressa”. “Se ho visto Alberto Stasi? No, assolutamente", ha concluso Villani.
