A- A+
Cronache
Chico Forti, Bocelli lo incontra in carcere. Sui social: "L'Italia ti aspetta"
Andrea Bocelli e Chico Forti

Andrea Bocelli fa visita a Chico Forti in Florida in occasione del suo 63esimo compleanno

Andrea Bocelli e la moglie Veronica hanno fatto visita a Chico Forti nel carcere Dade Correctional Institution di Florida City, negli Stati Uniti.

"Carissimo Chico, speriamo e preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua madre e tornare nella tua terra natale. Ti aspettiamo, tutta l'Italia ti aspetta", scrive il tenore sui social.

"Poche ore fa, in occasione del suo 63esimo compleanno, abbiamo conosciuto Chico Forti. È stato un incontro che rimarrà radicato nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Volevamo dargli fiducia e positività, ma alla fine, sono state le sue parole ad andare oltre le barriere con la forza di una coscienza e un'anima pulita, libera". 

Il 23 dicembre 2020 il governatore della Florida, Ron De Santis, grazie anche all'interessamento del ministro Luigi Di Maio e della Farnesina, ha firmato l'atto per il trasferimento di Chico, in Italia, in base alla Convenzione di Strasburgo 1983, ma la procedura di estradizione ancora non è conclusa.

 

Chico Forti in carcere dal 2000

Chico Forti è in carcere per essere il presunto assassino di Dale Pike, la cui morte è avvenuta il 15 febbraio 1998. Dale era il figlio di Anthony Pike, dal quale Forti stava acquistando il Pikes Hotel, a Ibiza. Il giovane fu trovato assassinato sulla spiaggia di Sewer Beach a Miami e la colpa ricadde subito su Chico. Gli inquirenti ritennero che l’italiano avrebbe avuto intenzione di truffare i Pike. Nel 2000 l'imprenditore è stato condannato all’ergastolo senza la possibilità di liberazione condizionale. Chico si dichiara da sempre innocente e sostiene di essere vittima di un errore giudiziario.

 

LEGGI ANCHE:

Caso Forti, M5S rilancia l'azione di Di Maio: "Chico ti aspettiamo in Italia"

Di Maio: "Impegno massimo su vicenda Chico Forti"

Chico Forti: "Bene la conferma di Di Maio agli Esteri"

Commenti
    Tags:
    andrea bocellicarcerechico forti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.