A- A+
Cronache
Christian De Sica vende la sua villa di lusso a Capri. Il prezzo non è noto

La villa a Capri di Christian De Sica e di sua moglie Silvia Verdone, comprata nel 1996, è in vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate di Firenze. "Trattativa riservata", il prezzo non è noto.

Anche se, chiaramente, si può ipotizzare che non sia contenuto. La villa è infatti parte de ‘I quattro venti’, una delle dimore storiche che hanno creato il mito dell’isola azzurra: progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster, che vi ospitò tra gli altri lo scrittore inglese D.H.Lawrence, autore de ‘L’amante di lady Chatterley’. Passata nuovamente di proprietà alla fine degli anni Trenta, I quattro venti è stata frequentata anche da altri artisti tra cui Joseph Beuys, che a Capri ha dedicato una sua celebre opera, e Cy Twombly. La villa di De Sica e della moglie Silvia è stata realizzata, in stile caprese, in quello che fu lo studio d’artista di Vedder, in una posizione che regala una vista su Capri, ma anche sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno.

Si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani, ed è circondata da un giardino con alberi di agrumi e olivi. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche della proprietà. “È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia – afferma Dimitri Corti, amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate -, le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri”.

Commenti
    Tags:
    christian de sicacapri
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    Error processing SSI file
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.