A- A+
Cronache
Contagi Ue, Italia la più virtuosa: curva giù negli ultimi 14 giorni

Negli ultimi 14 giorni, l’Italia è il Paese europeo con meno infezioni e quindi con una minore circolazione del virus rispetto agli altri stati membri. È quanto emerge dalla classifica stilata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie e rilanciata sul sito del Financial Times. L’agenzia europea ha osservato che circa la metà dei casi attuali erano asintomatici e che i ricoveri e i decessi erano di gran lunga inferiori ai livelli di marzo-aprile.

Il primo posto di questa classifica, primato di cui avrebbe fatto volentieri a meno, purtroppo è occupato dalla Spagna. Il Paese iberico a oggi risulta il più colpito dell’area Ue. I pazienti ricoverati per il coronavirus negli ospedali spagnoli sono cresciuti di oltre l'80 per cento da giovedì 20 agosto e in alcune comunita' autonome, come l'Andalusia o Castiglia-La Mancia, sono addirittura triplicati.

Come scrive Agenzia Nova, attualmente, ci sono circa 8.400 persone ricoverate in Spagna, quando meno di un mese fa erano appena 5 mila. Ieri sono stati registrati 1.107 ricoveri in un solo giorno, un terzo dei quali nella comunita' di Madrid. In media i posti letto per Covid-19 rappresentano il 7,3 per cento dei totali a livello nazionale, anche se questa percentuale e' molto piu' alta a Madrid (18 per cento) e alle Isole Baleari (13 per cento).

classifica ftClassifica pubblicata sul sito del Financial Times. Dati Ecdc
 

Commenti
    Tags:
    coronavirusdati italiadati coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.