A- A+
Cronache
salento ragazze 2 silvio ceci

Il rinforzo dell’Anticiclone nord africano sul Mediterraneo centrale e sull’Italia porta condizioni di prevalente stabilità atmosferica specie al Sud e sulle Isole, dove il tempo si presenta per lo più soleggiato. Il Centro-Nord, invece, è più esposto a correnti molto umide che scorrono lungo il bordo occidentale dell’anticiclone e che portano nuvolosità diffusa e qualche debole pioggia o pioviggine, confinata però solo ad alcune aree del Nord. Da segnalare anche le nebbie fitte che si presentano sulla Pianura Padana e, a tratti, anche lungo le coste del Tirreno e dell’Adriatico. Un più deciso peggioramento del tempo interesserà in particolare le regioni settentrionali e la Toscana tra martedì e mercoledì, con il passaggio della perturbazione n.7 di ottobre. (www.meteogiuliacci.it)

Secondo 3bMeteo.com a livello sinottico la situazione non cambierà di molto rispetto al mese precedente tanto che Novembre erediterà molte cose di Ottobre; in pratica siamo sempre alla ricerca di quel famoso flusso oceanico che continua a rimanere lontano stante la porta atlantica chiusa. Dunque ci aspetta una prima settimana di Novembre caratterizzata sempre da un clima mite e con circolazioni secondarie che saranno le uniche a vivacizzare una manovra sempre condizionata dall'alta pressione. In tal contesto si incastrerebbe il peggioramento a ridosso del Ponte di Ognissanti. Tuttavia proprio nel weekend 2-3 Novembre ci potrebbe essere un nuovo aumento della pressione tanto da garantire una fase di tempo più stabile. Questa fase maggiormente soleggiata tornerebbe nuovamente ad essere insidiata dalle ondulazioni occidentali che tra il 4 ed il 6 Novembre potrebbero riproporci un nuovo passaggio instabile e fresco.

Tags:
autunnoinvernometeo
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain





motori
Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.