A- A+
Cronache
Coronavirus, anestesista ravennate finisce sul Time come simbolo dei medici
L'anestesista ravennate finito sul Time

Coronavirus, anestesista ravennate finisce sul Time come simbolo dei medici

Mani a sistemarsi il cappuccio della tuta bianca, occhi fissi sull'obiettivo e un volto concentrato tipico di chi, come lui, sta combattendo notte e giorno contro il coronavirus. Un anestesista di Ravenna 42enne, Francesco Menchise, medico nel reparto di terapia intensiva Covid-19 dell’ospedale Santa Maria delle Croci, e per il Time il simbolo degli "eroi in prima linea". La rivista dedica, infatti, il servizio di copertina a "storie di lavoratori coraggiosi che rischiano la vita per salvare la nostra".

La copertina

"Quasi tutte le settimane - spiega il magazine fondato nel 1923 - decidere cosa mettere in copertina è oggetto di un grande dibattito interno, questa settimana è stato semplice: la lotta condotta in larga misura dai soccorritori in prima linea, dagli operatori sanitari che rischiano la vita alle persone che effettuano consegne, dai dipendenti delle farmacie ai medici legali che si trovano ad affrontare una conta dei morti da tempo di guerra. Questo numero è dedicato a loro". In Italia sono più di 100 i medici che hanno perso la vita dopo aver contratto il Coronavirus. Un tributo di sangue pagato anche da 23 infermieri.

Loading...
Commenti
    Tags:
    timesravennaanestesistamediciospedalicoronavirusmalattiapandemiavirus
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.