A- A+
Cronache
Coronavirus, superdiffusore nel Vercellese.Bella vita da positivo, 126 contagi
(fonte Lapresse)

Coronavirus, superdiffusore nel Vercellese. Bella vita da positivo, 126 contagi

Scoperto un superdiffusore. Un uomo positivo al Coronavirus ne ha contagiati altri 126. La storia di cronaca arriva dal Vercellese e fa capire la gravità del non attenersi al protocollo. Tutto comincia - si legge sul Corriere della Sera - il 13 luglio, quando un giovane della Repubblica Dominicana rientra dal suo Paese, per i cui cittadini era previsto l’isolamento domiciliare, e torna a Vercelli dove risiede. Il ministero della Salute segnala successivamente la presenza a bordo dell’aereo di un soggetto positivo. Il dominicano non si autodenuncia e non viene dunque disposta la quarantena. Al contrario, mantiene abitudini senza limitazioni, niente distanziamento, niente mascherina.

È il paziente zero. L’inizio di una catena di trasmissione che ha sparso preoccupazione e paura in una tranquilla città piemontese in piena estate. Un singolo caso di importazione nell’arco di 25 giorni ha dato il via a una catena di 126 contagi certi». In conclusione: il 12% dei contagi sono avvenuti in ambiente amicale/familiare, il 26% in ambito lavorativo, il 62% in un contesto di svago. Nei giorni 21 e 22 luglio, incontra una coppia di amici in una piscina comunale e li contagia e loro trasmettono inconsapevolmente il virus a 33 colleghi e 8 familiari. Non finisce qui. Il 26 non si nega una serata di balli in una discoteca di Vercelli dove passa il virus al gestore del locale e ad altre 58 persone tra clienti e personale. I quali, inconsapevolmente, infettano 15 familiari.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronavirussuperdiffusoredominicano superdiffusorecoronavirus newscontagiati coronavirusnumero positivi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.