A- A+
Cronache
Covid, lui muore e l'infermiere lo deruba. Sottratti 7 mila € col bancomat

Coronavirus, lui muore l'infermiere lo deruba. Sottratti 7 mila € col bancomat

Nel pieno dell'emergenza Coronavirus, in uno dei luoghi più copiti dalla pandemia in Italia, a Bergamo si è consumata una triste vicenda. Un infermiere del pronto soccorso - si legge sul Corriere della Sera - ha rubato il bancomat e il pin a un anziano ricoverato per Covid e mentre il paziente era in agonia gli ha prelevato quasi 7 mila euro. È accaduto al Policlinico San Marco di Zingonia nei giorni più bui dell’epidemia. È il 13 marzo quando Antonio Cavati, 66 anni,celibe, di Cividate al Piano, accusa i sintomi del virus che pochi giorni prima gli ha ucciso la mamma.

Intanto l’infermiere e la fidanzata, una 24enne di Fara d’Adda, prelevano a ripetizione contanti, fanno il pieno di benzina e si danno allo shopping in un market di elettronica. La vicenda salta fuori a metà maggio. Sono le sorelle di Cavati, scorrendo l’estratto conto, ad accorgersene. Si rivolgono al legale di famiglia, che sporge denuncia alla polizia locale di Romano. Lunedì il blitz con le perquisizioni negli appartamenti dell’infermiere e della fidanzata: vengono ritrovati gli acquisti incriminati e gli scontrini, conservati come garanzia. Scattano le denunce a piede libero. Il policlinico San Marco ha sospeso il dipendente in via cautelare.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiabancomatfurto bancomatbergamoinfermiere ruba bancomat
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.