News
Crollo Roma, morto l'operaio rimasto per 11 ore sotto le macerie. La procura apre un'inchiesta per omicidio colposo
Era stato estratto vivo dalla Torre dei Conti, ma in condizioni gravissime. Poi un arresto cardiaco gli è stato fatale

Inchiesta dei pm per omicidio e disastro colposi
La procura di Roma, dopo la morte di Octay Stroici, l'operaio 66enne di origini romene rimasto per oltre 11 ore sotto le macerie del crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali, indaga per omicidio e disastro colposi. Il pm Mario Dovinola ieri ha effettuato un sopralluogo con la polizia giudiziaria della sezione specializzata in materia di infortuni sul lavoro. L’area è stata posta sotto sequestro e nelle prossime ore i pm capitolini disporranno l’autopsia sul corpo della vittima. Inoltre sarà necessaria una consulenza per accertare la causa del crollo ed eventuali omissioni.
Crollo Roma, niente da fare per l'operaio intrappolato sotto le macerie
Octay Stroici, l’operaio rimasto sotto le macerie per oltre dieci ore dopo il crollo della Torre dei Conti, è deceduto all'ospedale Umberto I di Roma a seguito di un arresto cardiaco sopraggiunto dopo esser stato soccorso e caricato in ambulanza. Lo rendono noto fonti dell'ospedale. Altri quattro operai erano stati coinvolti nel crollo delle 11.15 di ieri mattina, uno era ricoverato in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Roma e dimesso in serata, mentre per gli altri tre non è stato necessario il ricovero. "Esprimo profondo dolore e cordoglio, a nome mio e del Governo, per la tragica scomparsa di Octay Stroici, l'operaio rimasto vittima del crollo della Torre dei Conti a Roma".
Leggi anche: Roma, cedimento parziale della Torre dei Conti: Gualtieri e Giuli sul luogo del crollo
Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. "Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi colleghi in questo momento di indicibile sofferenza", aggiunge la premier ringraziando "nuovamente i soccorritori e tutti coloro che si sono prodigati, senza sosta e con coraggio, nel tentativo di salvargli la vita". "Octay Stroici, l’operaio rimasto sotto le macerie per ore dopo il crollo della Torre dei Conti, non ce l’ha fatta. Nonostante lo straordinario sforzo dei soccorritori. A nome mio e della Regione Lazio le più sentite condoglianze alla famiglia. Di lavoro non si può e non si deve morire". A scriverlo sui social è il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"
  
  
  