A- A+
Cronache
Daisy, il figlio del consigliere Pd: "Non è razzismo, l'abbiamo scelta a caso"
Daisy Osauke (Instagram)

"Daisy l'abbiamo scelta a caso, perché da quelle parti abita Fabio, il mio migliore amico".

Così dichiara il giovane Federico De Pascali, figlio di Roberto, consigliere Pd di Vinovo; il ragazzo era alla guida del Doblò da cui la "gang" lanciava le uova contro i passanti e che ha colpito anche l'atleta di colore Daisy Osukue.

"Perché abbiamo lanciato le uova?" commenta. "Non sapevamo cosa fare. Comunque lo giuro il razzismo non c'entra nulla. Adesso vorrei solo chiedere scusa a Daisy. [...] Ci siamo resi conto di tutto solo il giorno dopo, quando abbiamo sentito la notizia mentre eravamo sul treno. Abbiamo visto Facebook, Instagram. Altre volte avevamo lanciato le uova, solo per divertirci. Per sporcare i vestiti. Ma non era mai successo nulla. Non pensavo che andasse così. Ai mie genitori non ho detto niente. Anche perché ero già al mare".

E ancora: "Abbiamo parlato subito di andare dai carabinieri, dall'avvocato. Non ho avuto il tempo [di avvertire il padre]. Sono tornato dal mare mercoledì sera, sono andato a dormire e quando mi sono svegliato sono arrivati i carabinieri".

"Sono un bravo ragazzo" perora la sua causa Federico, "che ha fatto una stronzata. Non volevo farle del male. Se solo avessi capito che era rimasta ferita mi sarei fermato a soccorrerla". [...] sono stato un cretino. Siamo stati dei cretini. Vorrei tanto chiederle scusa. Mi dispiace davvero se non potrà gareggiare a Berlino. [...] non sono un razzista. L' abbiamo scelta a caso. Perché da quelle parti abita Fabio, il mio miglior amico. La storia inizialmente è stata venduta come un gesto di razzismo. Ma davvero non c'entra". 

Tags:
daisy osakueuovafiglio del consigliere pdfederico de pascaliroberto de pascalirazzismomatteo salvini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.