A- A+
Cronache
Davigo bacchettato anche da Il Fatto. "Fonti suicide? Frase davvero infelice"

Davigo, anche Travaglio lo punzecchia per la frase "un peccato quei suicidi, perchè perdi le fonti"

Piercamillo Davigo è finito al centro della bufera per una frase pronunciata in un'intervista in una trasmissione in radio. L'ex magistrato di Mani Pulite è stato attaccato da tutti per la durezza di quella affermazione, ma adesso all'appello di chi gli punta il dito contro è spuntato anche Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, un giornale da sempre molto vicino alle posizioni dell'ex pm. L'uscita di Davigo viene definita senza mezze misure "una frase davvero infelice". Durante la chiacchierata con Fedez a "Mucchio Selvaggio", il pm si è espresso così.

Leggi anche: Ue, FdI: "Il bis di Ursula? Non è affatto scontato". Draghi 'out'. Intervista

Leggi anche: Draghi, Meloni prova a ricucire: scambi di messaggi tra premier e predecessore

Quando gli viene ricordato l'episodio del suicidio di Raul Gardini lui risponde: "Certo che dispiace. Prima di tutto, se uno decide di suicidarsi lo perdi come fonte di informazione". Per il presidente dell'Unione Camere Penali, Francesco Petrelli, - prosegue Il Fatto - "la dignità, la vita delle persone sono un bene che deve prevalere su qualsiasi altra necessità di accertamento, altrimenti si ha un'idea barbara del processo e del ruolo della magistratura". Ha parlato anche l’ex magistrata Tiziana Parenti, con toni che rivelano i contrasti che ebbe a Milano con il pool: "Bisognerebbe ricordarsi che Davigo non è la giustizia, ma è solo uno degli interpreti e quelli bravi solitamente non fanno rumore".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti





motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.