A- A+
Cronache
Delitto Claps, la famiglia commenta la riapertura della chiesa

Riapre al culto la chiesa della Trinità, dov'è stato ritrovato il corpo di Elisa Claps, la famiglia commenta la decisione


I familiari di Elisa Claps intervengono dopo la comunicazione con cui ieri, 19 luglio, il vescovo, Salvatore Ligorio, ha annunciato che la chiesa, ultimati i lavori di riqualificazione, riaprirà e diventerà un "centro di spiritualità, di preghiera e di riflessione".

"Mascherare la riapertura della Chiesa della Trinità dietro il paravento di una 'riorganizzazione funzionale' denota ancora una volta tutta l’ipocrisia e la meschinità di chi dovrebbe fare del rispetto del prossimo e della verità la sua missione di vita". Lo dichiara, in una nota, la famiglia di Elisa Claps, la studentessa potentina scomparsa il 12 settembre 1993, quando aveva 16 anni, e il cui cadavere fu scoperto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità a Potenza, il 17 marzo 2010.

"Non una parola viene spesa per Elisa, non una considerazione per le ferite inferte a una famiglia che ha atteso 17 anni di conoscere un pezzo di verità. La parte restante rimane sepolta in quella chiesa coperta da una cortina impenetrabile di omissioni e colpevoli silenzi. Proseguendo nella lettura apprendiamo che la Trinità dovrebbe essere 'oasi di fede e di speranza nel cuore del centro storico, monito muto a favore di una gioventù che merita più cura e più attenzione da parte della Chiesa e della società", continua la nota.

"Crediamo, invece, che i ragazzi di questa città, abbiano bisogno di verità gridate e non di moniti muti come mute sono state le bocche di quanti avrebbero potuto parlare prima e dopo il ritrovamento di Elisa. Il cuore del centro storico, per tornare a pulsare, oltre alla fede e alla speranza, ha necessità di un atto di coraggio e non di ipocriti equilibrismi e di fumose dichiarazioni che confondono anche il più devoto dei credenti", conclude la famiglia Claps.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiesadelittoelisa claps
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.