A- A+
Cronache
Denuncia la sicurezza in un cantiere e sparisce nel nulla. Ipotesi omicidio

Ragusa, operaio ivoriano scomparso, potrebbe essere stato ucciso

Daouda Diane, un operaio di Acate, paesino in provincia di Ragusa in Sicilia è sparito, di lui non si hanno più notizie dal 2 luglio, non un giorno casuale. Infatti, proprio qin quella data, l'operaio ivoriano aveva diffuso due video in cui denunciava le condizioni di lavoro in cui era costretto a svolgere il suo servizio, con la totale mancanza di sicurezza per la propria incolumità e quella dei colleghi. Dopo quella denuncia - si legge su Repubblica - Daouda è sparito. Addirittura si è scoperto che il ragazzo aveva già acquistato un biglietto d'aereo per tornare in Costa d'Avorio, ma il giorno della partenza non si è presentato in aeroporto. E nessuno fra gli amici crede che possa averlo fatto volontariamente.

Di certo si sa - prosegue Repubblica - che quel sabato 2 luglio era in un’azienda di calcestruzzi della zona. Lui era un mediatore culturale, non ci lavorava regolarmente, ma dopo anni di assenza stava per tornare a casa, progettava di portare la moglie e il figlio in Italia e voleva mettere insieme più denaro possibile. E dopo venti giorni passati a battere la pista dell’allontanamento volontario, a Ragusa è stato aperto un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere. "Qui sono rimaste tutte le sue cose, i suoi documenti, non sarebbe mai andato via senza», dice Marcire Doucoure, amico e coinquilino di Daouda. «Neanche un cane o un gatto scompaiono così. E Acate non è una metropoli».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache ragusa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.