A- A+
Cronache
Derubato in casa chiede aiuto e trova la moglie nel letto del vicino

Quando si dice che la sfortuna si accanisce e che quando inizia a piovere, piove sempre sul sul bagnato: per questa storia non basterebbero tutti i luoghi comuni e nemmeno tutti i proverbi del mondo per commentarla, perché lo sfortunato A.B., un artigiano di 54 anni, residente a Vicenza, con la sfortuna ieri sera  ha fatto proprio filotto. 
Dopo aver lavorato nella sua bottega per tutto il giorno l’artigiano ha fatto ritorno a casa ma quando ha aperto la porta si è subito reso conto che i ladri erano entrati nella sua abitazione.

Nonostante abbia pensato che potessero essere ancora dentro, non si è perso d’animo e gridando il nome della moglie, che avrebbe dovuto essere in casa a quell’ora, ha cominciato a cercarla in tutte le stanze messe a soqquadro dai ladri. Cassetti aperti e buttati per terra, divano squarciato e il solito teatro del dopo furto non lo hanno fermato: l’uomo ha continuato a cercare la moglie incurante di fare una stima dei danni.

Quando si è reso conto che la donna non era in casa, ha pensato che fosse uscita recandosi da alcune amiche e così , con calma, ha controllato ogni angolo della sua villetta: i ladri  entrati da una finestra al primo piano, gli avevano portato via tutti i gioielli nascosti nella  cassaforte e si erano anche impossessati anche dei suoi fucili da caccia, riposti in una armadio blindato.

L’artigiano ha chiamato il 113 e nell’attesa della Polizia  si è rivolto al suo vicino per chiedere se avesse sentito qualcosa, o visto qualcuno allontanarsi. Ma quando il vicino ha aperto la porta e lo ha visto, questi è impallidito e senza dire nulla lo ha fatto entrare con la testa china. L’artigiano sul momento non ha nemmeno capito il disagio dell'uomo, si è reso conto della situazione solo quando ha visto,  attraverso la porta aperta della camera,  sua moglie nuda che sia alzava dal letto venendogli incontro. Oltre ai gioielli e ai fucili l’artigiano, in una sola giornata aveva, ha perso anche la sua compagna.

L’arrivo della polizia ha evitato che i due uomini scendessero alle vie di fatto, l’artigiano urlava e il vicino e la moglie cercavano di calmarlo e di spiegargli qualcosa che era impossibile da fraintendere, ma si sa che in certe circostanze si tenta il tutto per tutto.

I fucili da caccia rubati sono poi stati rinvenuti dai carabinieri nelle campagne di Grumolo delle Abbadesse ma dei gioielli e del denaro rubato purtroppo nessuna traccia.

Tags:
vicenzafurtoladrifucili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.