A- A+
Cronache
Di Battista a processo per avere diffamato il figlio dell'ex deputato Genovese

Guai per Alessandro Di Battista. La gip di Messina, Valeria Curatolo, ha chiesto l’imputazione coatta per il big del Movimento Cinque Stelle per avere diffamato Luigi Genovese, come spiega Repubblica.

In un post del 23 novembre 2017 Di Battista ha pubblicato lo stralcio della puntata di "Di Martedi" della settimana prima in cui affermava che le elezioni siciliane fossero “state inquinate”, un “ricatto” perpetrato dai Genovese secondo il racconto di Repubblica.

Il pentastellato avrebbe sostenuto di aver “conosciuto siciliani che dicevano (durante la campagna elettorale delle Regionali 2017, ndr) io sono del movimento cinquestelle ma non posso non votare Genovese altrimenti perdo il posto di lavoro”.

Accuse che il membro del M5S avrebbe poi ripetuto il 21 gennaio 2018 a "Domenica Live" su Canale5. E' scattata così la denuncia per diffamazione del deputato regionale Luigi Genovese, figlio del più noto Francantonio, ex deputato nazionale prima del Pd poi di Fi, condannato in secondo grado per lo scandalo sulla formazione regionale.  

La procura di Messina dovrà ora formulare la richiesta di rinvio a giudizio per l’esponente del M5s come precisa Repubblica.

Commenti
    Tags:
    di battista processo diffamazionedi battista processo genovesedi battista genovesedi battista
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.