A- A+
Cronache
Don Marìno, il parroco anti tasse:sciopero fiscale per chi non ce la fa

"Quando una famiglia arriva a toccare il fondo della disperazione perché non ha da mangiare, una decisione la deve prendere. Io lo chiamo sciopero fiscale". Don Marino Ruggero lancia la rivoluzione delle tasse (da non pagare). Il 48enne prete padovano ha invitato i parrocchiani delle comunità vicentine di Laverda di Lusiana e Mure di Molvena a non pagare le tasse inique se non si riesce ad arrivare alla fine del mese.

Il parroco ha immediatamente ricevuto molti messaggi e telefonate di solidarietà. "Fra i tanti messaggi che ho sulla segreteria del cellulare ci saranno anche quelli dei miei superiori, ieri era domenica ho celebrato quattro messe e non ho avuto il tempo di leggerli", ha spiegato lui. Ma quello di don Marino non è solo una provocazione. Come ha spiegato a Il Mattino di Padova: "Ne ho parlato con i parrocchiani che sono intenzionati a darmi una mano, a formare un comitato che metta a punto le azioni da intraprendere".

"Ho notato che tra coloro che mi hanno scritto c'è anche un giudice", fa sapere il sacerdote. "Spero mi abbia contattato per aiutarmi a mettere in atto questo progetto per salvare le famiglie dalla disperazione della miseria". E nelle scorse settimane sono arrivate alcune sentenze, proprio dal Veneto, che vanno in questa direzione...

Tags:
don marinopreterivolta fiscale
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.