A- A+
Cronache
Droga a Catania, cantante neomelodico gestiva traffico dal Sudamerica

Droga: traffico internazionale di eroina e cocaina, 16 arresti

Si conclude con altri sedici arrestati l'operazione "Stop and Go" della Guardia di finanza che tra gennaio 2016 e maggio 2017, porto' all'arresto in flagranza di 27 persone per traffico di stupefacenti e al contestuale sequestro complessivo di circa 100 chili. di hashish, 70 di marijuana, 10 di cocaina e 4 di eroina. Sono stati i finanziari del comando provinciale ad eseguire un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale etneo nei confronti di 16 persone indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e, nello specifico, al commercio di hashish, marijuana, eroina e cocaina. La droga immessa nel mercato avrebbe fruttato agli strutturati gruppi criminali oltre 5 milioni di euro. Nel dettaglio, l'indagine dei finanzieri del Gico di Catania ha permesso di smantellare due distinte compagini con base operativa a Catania e ramificazioni attive a Torino, Siena e Reggio Calabria, nonche' in Spagna e Sud America.

Droga: Catania, cantante neomelodico gestiva il traffico dal Sudamerica

Tra gli arrestati dell'operazione "Stop and Go" contro il traffico internazionale di droga, c'e' pure Alfio Giuseppe Maggiore, di 31 anni. A Napoli e' conosciuto come 'Graziano' e nella vita oltre a fare il trafficante di droga, e' uno dei cantanti neomelodici partenopei con maggiore seguito e tante visualizzazioni su Youtube.

Per i finanzieri del nucleo di polizia economico e finanziaria, che hanno arrestato 16 persone, Alfio Giuseppe Maggiore era tra i narcotrafficanti con il compito di reperire in Sudamerica la droga che poi finiva tra Catania e la Calabria. 

Commenti
    Tags:
    drogacataniasudamericaspacciostop and go
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.