A- A+
Cronache

Dopo tante settimane in cui abbiamo previsto un andirivieni di perturbazioni atlantiche, si cambia registro. Questa terza settimana di aprile che inizia oggi sarà finalmente caratterizzata dalla presenza di un'area di alta pressione che si insedierà almeno fino a venerdì sul Mediterraneo centro-occidentale, estendendo così la propria influenza anche alla nostra penisola.

tempo lunedì15

L'azione stabilizzatrice dell'anticiclone continuerà quindi a garantire condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni, eccetto le regioni alpine e le prospicienti zone di pianura perché potrebbero essere interessati in due occasioni - martedì 16 e venerdì 19, dalla coda di due perturbazioni atlantiche in grado di portare qualche isolato rovescio e temporale: secondo le ultime elaborazioni dei nostri modelli, dovrebbe comunque essere più incisivo il peggioramento di venerdì (da confermare nei prossimi giorni).

A parte questi due disturbi limitati alle Alpi, il tempo sarà bello su tutte le altre regioni. E anche le temperature, sia per il maggior soleggiamento e sia per aria più mite proveniente dalle latitudini subtropicali, saliranno ancora di qualche grado, superando i primi picchi di 23-24 gradi già raggiunti nelle giornate di ieri e di sabato. In base agli ultimi aggiornamenti, giovedì dovrebbe essere la giornata più calda perché saranno 27 le province che vedranno la colonnina di mercurio salire fino a 25-26 gradi. Per la precisione, i 26 gradi potranno essere raggiunti a Pistoia, Prato, Firenze, Arezzo, Siena, Parma ed i 25 gradi a Bologna, Ferrara, Rovigo, Gorizia, Bolzano, Modena, Reggio Emilia, Mantova, Treviso, Verona, Cremona, Isernia, Perugia, Padova, Vicenza, Forlì, Rieti, Alessandria, Asti, Vercelli e Terni.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
meteosolecaldo
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.