A- A+
Cronache
Etna, eruzione spettacolare (video). Chiuso l'aeroporto di Catania

ETNA: SPETTACOLARE ERUZIONE, CHIUSO AEROPORTO DI CATANIA

Chiude l'aeroporto Fontanarossa di Catania a causa della cenere vulcanica dell'ETNA. Il vulcano e' di nuovo in attivita' con una spettacolare eruzione dal cratere di Sud-est e l'emissione di una alta nube di cenere lavica che si disperde verso sud. Dalla stessa 'bocca' emerge un trabocco lavico che ha prodotto un modesto collasso del fianco del cono generando un flusso piroclastico che si e' sviluppato lungo la parete occidentale della valle del Bove. L'unita' di crisi dell'aeroporto di Catania si riunira' nel pomeriggio per valutare la situazione.

Etna in eruzione, i colori spettacolari della colonna di fumo

Etna: direttore Ingv, "non e' assolutamente preoccupante"

L'evento parossistico in corso sull'Etna "non e' assolutamente preoccupante" e fa parte della normale attivita' del vulcano. "Questa evento e' cominciato alle 17 di oggi e sta finendo", ha detto all'AGI Stefano Branca, direttore dell'Ingv a Catania, riferendosi alla pioggia di cenere sulla citta' proveniente da una spettacolare attivita' dell'Etna. "I venti soffiano verso sud e spingono cenere e pietre", ha aggiunto. "Ne abbiamo viste di peggio", ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    etna eruzioneeruzione etnaetnaetna lavaetna aeroportoaeroporto catania
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.