A- A+
Cronache
Napolitano: "Sospendete la pena per Di Sarno"

Il presidente della Repubblica interviene sul caso di Vincenzo Di Sarno, "detenuto in difficili condizioni di salute" nel carcere di Poggioreale di Napoli chiedendo di "attivare anche, dinanzi alla magistratura di sorveglianza, la richiesta di sospensione dell'esecuzione della pena carceraria a causa delle condizioni di salute".

Maria Cacace, mamma di Di Sarno, commenta l'intervento del Capo dello Stato: "Ringrazio il presidente Napolitano, spero non sia troppo tardi per Vincenzo e che ora si faccia presto perchè non può attendere".  E spiega: "Ho visto Vincenzo l'ultima volta venerdì. E' arrivato al colloquio strisciando, è ridotto a un vegetale. Non c'è più tempo da perdere, siamo già in ritardo".

Chi è Di Sarno: malato terminale con una condanna a 16 anni - Trentacinque anni, detenuto a Poggioreale da cinque anni, malato di tumore al midollo osseo, ha una condanna a 16 anni per omicidio. Da qualche mese e' al padiglione clinico San Paolo, mentre prima era in quello Avellino, e ha perso circa 60 chili (quando e' entrato in carcere ne pesava 115). Alla fine di settembre, durante una visita del capo dello Stato Giorgio Napolitano, aveva chiesto a voce al presidente la grazia per poter andare a curarsi all'estero, in Svizzera. Di Sarno e' in fase terminale e ha bisogno di essere assistito. A ottobre aveva formalizzato la richiesta di grazia alla Presidenza della Repubblica, e martedì la madre Vincenza ha reso noto una lettera scritta dal figlio sempre a Napolitano per chiedere di poter morire per eutanasia.

Tags:
eutanasiadi sarnonapolitano
in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.