A- A+
Cronache
Expo 2020 Dubai: Di Maio inaugura il padiglione "Orgoglio Italia"
Luigi di Maio 

Luigi Di Maio ha inagurato a Dubai il padiglione "Orgoglio Italia" a Expo 2020 Dubai: "Sarà un viaggio esclusivo nell'Italia della bellezza"

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha inaugurato ieri il padiglione "Orgoglio Italia" per Expo 2020 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La struttura simbolo del nostro Paese è stato descritto come un "inno alla sostenibilità e all'economia circolare".

Expo 2020 Dubai: il padiglione Italia simbolo di bellezza, Made In Italy e sostenibilità

Il padiglione Italia è stato progettato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria e ha lo scopo di mostrare "la bellezza che unisce le persone". "Sarà un viaggio esclusivo nell'Italia della bellezza -ha commentato Di Maio- attraverso la potenza evocativa del 'Made in Italy', un progetto rappresentativo dell'intero Paese, che ha l'ambizione di divenire un snodo culturale".

Il padiglione "Orgoglio Italia" sarà anche "un'occasione unica per dare visibilità alle aziende innovative italiane". Ad esempio, il Gruppo Boero ha prodotto le vernice con scarti alimentari e compostabili che sono servite per dipingere il più grande tricolore della storia del nostro Paese.

Di Maio ha colto l'occasione dell'inaugurazione del padiglione Italia a Expo 2020 anche per sottolineare sottolineare che si può "guardare insieme oltre la crisi e trasformarla in opportunità grazie al potere della bellezza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di maiodubaiexpo 2020expo 2020 dubaiexpo dubaiitalia expo dubaipadiglione italia expo dubai
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.