A- A+
Cronache

"Dopo il nostro editoriale sul 'virus' nei rapporti tra politica e informazione, Andrea Orlando torna sul luogo del 'delitto', sostenendo che lo avremmo assimilato a 'coloro che sui social linciano quotidianamente Liliana Segre e Silvia Romano'. Purtroppo il vicesegretario del Pd continua a offendere la sua e a questo punto anche la nostra intelligenza".

È quanto si legge nel 'Corsivo' pubblicato oggi sulla 'Stampa'. "Primo: lui non ha affatto detto che alcuni 'soggetti dell'informazione' potrebbero 'essere condizionati dagli interessi dei loro editori', come adesso vuol farci credere, ma ha detto testualmente 'nelle prossime settimane vedrete gruppi editoriali e centri di potere che tenteranno di buttare giù il governo'. È tutt'altra cosa, come capirebbe chiunque.

Secondo: non l'abbiamo affatto assimilato agli haters della Segre e della Romano, abbiamo scritto solo che spargere sospetti e non meglio precisate teorie dei complotti finisce per nutrire la bestia dell'odio sui social". "Di nuovo: è tutt'altra cosa, come capirebbe chiunque non si soffermi a guardare la piantina ma osservi il bosco che gli fa da sfondo. Per il resto, qualche miserabile ha scambiato il nostro editoriale per una difesa d'ufficio del gruppo Exor. Altra volgare manipolazione.

In quell'articolo abbiamo distinto nettamente i giudizi sull'operazione finanziaria (riconoscendo la piena legittimità della politica a discutere degli eventuali 'vincoli' del prestito e dei gruppi industriali italiani che mantengono sedi legali e fiscali all'estero) dagli attacchi ai giornali squalificati a 'bracci armati' dei loro editori. Lo ribadiamo ancora una volta: la sola difesa che ci sta a cuore è quella dei giornalisti de 'La Stampa', che non prendono ordini da nessuno, non partecipano a complotti, non vogliono abbattere nessun governo. Fanno solo il loro mestiere e il loro dovere, anche se questo disturba i manovratori", conclude il corsivo della 'Stampa'

Commenti
    Tags:
    fcaorlandoandrea orlandola stampaeconomia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.