A- A+
Cronache
Fiavet-Confcommercio, Jelinic eletta di nuovo presidente

Assemblea Fiavet- Confcommercio: eletta di nuovo Ivana Jelinic, l’incarico sarà valido per 5 anni. Obiettivi programmatici della presidente: proseguire nel percorso avviato con le Istituzioni per sostegni e investimenti.

Jelinic proseguirà il cammino avviato negli ultimi tre anni per altri cinque. Eletta per acclamazione, Ivana Jelinic  simboleggia la nuova Fiavet in un’ottica propositiva, forte e unitaria. Vice presidenti vicari sono stati nominati Massimo Caravita, presidente Fiavet Emilia Romagna e Marche  con delega a formazione e trasporti, e Giuseppe Ciminnisi, presidente Fiavet Sicilia, con delega all’abusivismo. Membri della Giunta sono; Gian Mario Pileri, presidente Fiavet Sardegna, con delega al nuovo Osservatorio e Centro Studi, Giancarlo Ravenna, presidente Fiavet Veneto, con delega all’incoming, Cinzia Chiaramonti, vice presidente Fiavet Toscana con delega agli eventi, Luca Motto, vice presidente Fiavet Piemonte con delega al Bilancio.

La presidente Jelinic ha aperto l’Assemblea ordinaria dei delegati Fiavet presentando la relazione delle attività svolte: “La modifica al nostro Statuto, per adeguarci alle regole di Confcommercio, ha dato luogo ad una coesione ed a una unità di intenti che continueranno con la nuova squadra”. “Ancora non sappiamo come riusciremo a ripartire – ha detto la presidente - ma la prima nostra battaglia guarda alle agenzie di viaggio, che non possono essere lasciate sole, ed è su questa sfida che incentreremo il lavoro della Giunta e del Consiglio”. “La nostra attività deve essere cristallina sia  verso l’esterno che nei confronti degli associati, dobbiamo essere concreti per il futuro, per la prima sfida che è rappresentata dal nostro diritto ad esistere e lavorare”.  “Abbiamo bisogno di veder finanziato il fondo perduto – continua la presidente - le perdite subite da agosto a dicembre 2020  e da gennaio marzo 2021, abbiamo bisogno di sospensioni contributive, del rinnovo degli ammortizzatori sociali, abbiamo bisogno di un indennizzo per i voucher non rimborsati per insolvenza o fallimento degli operatori turistici, abbiamo bisogno di ristori per le imprese nate tra 2019 e 2020”. “Fiavet - ha continuato - ha presentato queste istanze più e più volte sia in passato, al sottosegretario al MIBACT Lorenza Bonaccorsi, che oggi al ministro  del turismo Massimo Garavaglia”. La presidente pianifica tra le principali battaglie quella per la riapertura del traffico internazionale con protocolli condivisi. “Sappiamo quanto è complesso, per il ministro del turismo, dare dei lassi temporali quantificati per la programmazione, ma senza questi risulta complicatissimo per noi lavorare” afferma Jelinic. 

Commenti
    Tags:
    fiavetpresidentejelinicfiavet-confcommercio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.