A- A+
Cronache
Firenze, storico circolo toglie le slot machine

Lo storico circolo San Niccolo’ di Firenze ha deciso di togliere le slot dai locali anche in vista della visita del presidente della Camera Laura Boldrini nell’ambito della campagna sui rischi della ludopatia ‘Mettiamoci in gioco. “Era da tanto tempo che ci eravamo posti l’obiettivo di liberarci dalle slot – spiega Franco Giorgi, presidente dell’Url San Niccolò – e finalmente abbiamo preso questa decisione”.

La decisione arriva dopo i ripetuti allarmi ludopatia arrivati da più parti negli scorsi mesi in Italia. Nel 2013 i centri di assistenza che si occupano delle dipendenze hanno registrato un aumento dell'80% del numero dei giocatori d'azzardo che hanno chiesto aiuto. Il più delle volte perché spinti dai familiari, esasperati.

Tags:
firenzebarslot
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.