A- A+
Cronache
Firenze, la polizia cattura ricercato internazionale messicano

La polizia di Firenze ha catturato Yarrington Ruvalcaba Tomas Jesus, latitante dal 2012, condannato a 2 ergastoli e ricercato in campo internazionale dagli Stati Uniti per associazione per delinquere, traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, frode bancaria, evasione fiscale e false attestazioni in atti destinati alla pubblica autorita'. L'uomo, 60 anni, e' stato un politico messicano, in passato esponente del "Partito Rivoluzionario Istituzionale", che dal 1999 al 2005 ha ricoperto la carica di Governatore dello Stato del Tamaulipas (Mex) . A partire dal 1998, approfittando delle cariche istituzionali ricoperte, avrebbe percepito cospicue tangenti dai narcotrafficanti messicani, riconducibili prevalentemente al noto "Cartello del Golfo", agevolandoli, in cambio, nell'esportazione di ingenti quantitativi di cocaina e marijuana negli Stati Uniti. L'uomo e' stato catturato nella serata di ieri. Le investigazioni per la localizzazione e la cattura del latitante, condotte dal servizio centrale operativo con la collaborazione della squadra mobile di Cosenza, nonche' con il supporto della squadra mobile di Firenze e del servizio polizia scientifica, sono state avviate lo scorso febbraio in seguito alle informazioni fornite dal department of homeland security per attraverso il servizio per la cooperazione internazionale di polizia.

Tags:
firenza latitante messicano catturatolatitante catturato firenzelatitante firenze catturato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.