A- A+
Cronache

Fondi Lega, 100 operazioni nel mirino. I segreti nella chiave usb di Scillieri

L'inchiesta sui fondi della Lega non si ferma. Oltre alla Procura di Genova indaga anche quella di Milano sui 49 milioni spariti dalle casse del Carroccio, e dall'incrocio dei dati - si legge sul Fatto Quotidiano - sarebbero emerse nuove documentazioni inedite. Sarebbero al vaglio ora, centinaia di operazioni sospette. Materiale inedito allo studio della Finanza. Vi rientrano così tutte le attività che nel tempo hanno riguardato i due commercialisti vicini alla Lega e cioè Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni.

Dalla lista dei nomi vicini alla nuova Lega di Salvini - prosegue il Fatto - spunta anche quello del commercialista Michele Scillieri, arrestato settimane fa con Di Rubba e Manzoni. Su Scillieri che nelle intercettazioni spiegava di aver un “cassetto” da aprire pieno di notizie rilevanti, emerge un secondo dato importante. Dalle perquisizioni successive agli arresti di settembre a uno degli indagati, è stata trovata una pen-drive sulla quale è caricato il backup del computer di Scillieri, al cui interno secondo gli inquirenti potrebbero esserci documenti interessanti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fondi lega49 milioni legaindagini soldi legafilm commission legascillieridi rubbamanzoni legamatteo salviniumberto bossi
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari





    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.