A- A+
Cronache
Fondimpresa, formazione in azienda dei lavoratori: previsti 10 milioni per pmi

Formazione dei lavoratori in azienda: scade il 30 giugno 2021, dopo l’ultima proroga deliberata, il termine per la presentazione delle domande di finanziamento attraverso l’avviso 2/2020 di Fondimpresa. Con questa misura vengono stanziati 10 milioni di euro a favore delle micro e piccole imprese aderenti a Fondimpresa per Piani formativi dei propri dipendenti da realizzare sul Conto Formazione. L’avviso riguarda progetti di formazione interaziendali, ovvero con dipendenti impiegati in più imprese, anche in regioni diverse. Ciascun Piano formativo deve prevedere la partecipazione di almeno cinque lavoratori per minimo dodici ore di formazione pro-capite in una o più azioni formative.

 “L’avviso 2/2020 può essere una vera leva di rilancio aziendale”, afferma Mike Taurasi, presidente di Obr Campania, articolazione territoriale regionale di Fondimpresa, che aggiunge: “Il bonus formativo prevede contributi dai 1.500 ai 3.500 euro per azienda. Le imprese potranno delegare a Fondimpresa il pagamento del fornitore, con evidenti vantaggi anche in chiave di gestione cassa e procedure amministrative”.

“Tra i destinatari del Piano possono essere inseriti i lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga e gli apprendisti per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal contratto”, sottolinea il presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto.

 

Commenti
    Tags:
    formazioneaziendaimpresaobr
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.