A- A+
Cronache
G7, i vini di Bruno Vespa serviti al galà con i leader mondiali

G7, i vini di Bruno Vespa serviti al galà con i leader mondiali. E' polemica

Giorgia Meloni va a Porta a Porta e lui le rifila il suo "brunello". Il vino di Bruno Vespa sarà sulle tavole dei leader mondiali in Puglia. Il giornalista e conduttore di "Porta a Porta", infatti, è anche vignaiolo: possiede una tenuta fuori Manduria, in provincia di Taranto, la stessa dove spesso in estate ospita i politici italiani per una rassegna di incontri. È proprio lì che produce le sue bottiglie, recentemente erano finite al centro delle polemiche perché servite sui treni Frecciarossa. La segnalazione era partita da un lettore di Repubblica, a cui il giornalista aveva replicato spiegando che le etichette della sua masseria comparivano sui vagoni in rotazione con quelle di altri produttori.

LEGGI ANCHE: Vino sul Frecciarossa, "cooperative sociali escluse. Mentre Bruno Vespa..."

Ma adesso, scrive sempre Repubblica, un’altra notizia: i vini di Vespa finiranno nei calici serviti ai leader delle principali democrazie mondiali che parteciperanno al summit previsto dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia. I vini saranno serviti “proprio per la prima cena, quella che segnerà definitivamente l’avvio del vertice e allo stesso tempo permetterà alla Puglia di lasciare il suo biglietto da visita agli ospiti, seppur culinario”, riporta il quotidiano

“Saranno piatti della tradizione pugliese, ma non solo, pesce proveniente dalla regione e tanto altro”, ha spiegato Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi e direttore di Tenuta Moreno, resort di Mesagne che si occuperà del catering per i grandi del mondo. Largo, dunque, anche ai vini del territorio, inclusi quelli del conduttore di “Porta a Porta”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api





motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.