Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”

Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”

Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”
lubitz ape
Emergono ancora particolari inquietanti sulla vita del copilota Andreas Lubitz, autore della strage sul volo Germanwings. Una ex ragazza di Lubitz ha rivelato infatti che il giovane tedesco gli disse che “un giorno” avrebbe “fatto qualcosa” che avrebbe “cambiato l’intero sistema” e che “tutti” avrebbero “conosciuto” il suo “nome e se lo ricorderanno“. La coppia si era separata, ha spiegato poi la giovane, perché “era sempre più chiaro che Andreas aveva un problema”. Di notte il copilota aveva incubi, si svegliava all’improvviso e urlava “stiamo precipitando”
Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”
Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”
Germanwings, Lubitz: “Un giorno cambierò il sistema. Tutti ricorderanno il mio nome”

Ancora particolari inquietanti sulla vita del copilota dell’Airbus Germanwings Andreas Lubitz, autore della strage che è costata la vita a 150 persone con lo schianto dell’aereo sulle Alpi francesi.  Una ex fidanzata di Lubitz, Maria W., una hostess di 26 anni, ha rivelato che il copilota voleva che “tutto il mondo conoscesse il (suo) nome”. In un’intervista pubblicata oggi dalla Bild, l’ex ragazza, che ha spiegato di essersi ricordata di alcune frasi dopo aver appreso della tragedia, racconta che il copilota le aveva confessato in passato che “un giorno” avrebbe fatto “qualcosa per cambiare tutto il sistema“: “tutto il mondo conoscerà il mio nome e lo ricorderà“, aveva detto.

“Sto pianificando un’azione atroce che sarà ricordata per sempre“, avrebbe detto ancora Lubitz alla sua ex. Secondo il racconto della donna, il giovane tedesco si sarebbe anche spesso svegliato di notte in preda ad incubi, urlando: “Stiamo precipitando“.

Secondo quanto riferisce il tabloid tedesco, Maria W. aveva volato con il pilota su tratte europee per cinque mesi lo scorso anno e in quel periodo avevano avuto una relazione sentimentale. Per la giovane, “se Lubitz ha fatto schiantare deliberatamente l’aereo è perchè si rendeva conto che a causa dei suoi problemi di salute il suo grande sogno di un lavoro alla Lufthansa come pilota sul lungo raggio era praticamente irrealizzabile”. La coppia si era separata, come ha spiegato Maria W., perche’ “era sempre piu’ chiaro che Andreas aveva un problema”.

Intanto, è emerso anche che l’attuale fidanzata (il rapporto è terminato da poco) di Lubitz, Goldbach, che vive a Zum Hexenkotten vicino a Duesseldorf, era incinta. Lubitz e Goldbach hanno insieme i loro nomi sulla cassetta della posta. Habibalah Hassani, 53 anni, originario di Teheran e titolare della pizzeria Vulcano di Duesseldorf, racconta al ‘Giornale‘: “Da come guardava la fidanzata sembrava quasi che tutta la sua vita dipendesse da lei. Si sarebbero sposati a breve, almeno così mi avevano detto. Lui le aveva persino regalato un’auto. Però negli ultimi tempi si era rotto qualcosa tra loro. Non era raro vederli litigare“.