A- A+
Cronache
Gerry Scotti a Meloni: "Voglio rinunciare alla pensione di parlamentare"

Gerry Scorri chiede a Giorgia Meloni di poter rinunciare alla sua pensione di parlamentare da più di mille euro: "Nel frattempo li do in beneficienza"

Gerry Scotti è stato deputato per il PSI dal 1987 al 1992 e ha quindi maturato i requisiti per la pensione da parlamentare. Il presentatore però vorrebbe rinunciare a questo vitalizio e come riferisce 9Colonne l'ha confermato ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.

Leggi anche: Mediaset completa il sorpasso sulla Rai. Ma l'autunno porta diverse sfide

"Sono diversi anni che cerco di rinunciare alla mia pensione da parlamentare di 1.016 euro,  - racconta Scotti ho parlato con tre premier, a destra, al centro, a sinistra, ne parlerò anche con la Meloni. Nel frattempo ho seguito il consiglio di chi mi ha detto di ritirarli e dare 10mila euro l'anno in beneficenza".

Leggi anche: Gerry Scotti conduttore di Sanremo 2025? Fiorello sgancia la bomba in diretta

"L'ho chiesto a Berlusconi, a Renzi, forse anche a Conte. - continua il presentatore di Canale 5 - E ora magari vado anche dalla Meloni…". I conduttori poi gli chiedono in quale programma vedrebbe bene la premier come presentatrice:"Visto il carattere direi tutti quelli di Maria De Filippi, in particolare forse C'è posta per te".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.