A- A+
Cronache
Gioco legale, Acadi-Confcommercio: "Governo rispetti il diritto al lavoro"

“Il nostro è un fronte comune con i 150 mila lavoratori della distribuzione del gioco legale che da ormai 9 mesi sono privati del diritto al lavoro, costretti ad osservare la proliferazione del gioco illegale su tutto il territorio nazionale. Una condizione non più sostenibile. Il Governo ascolti l'appello lanciato dalle lavoratrici in cui si richiede l'immediata riapertura in totale sicurezza sulla base di protocolli sanitari rigorosi, come consentito ad altre attività con fattori di rischio equivalenti”.

Così il Presidente Geronimo Cardia spiega il sostegno dell’Associazione Concessionari di Giochi Pubblici (Acadi-Confcommercio) all’ennesima manifestazione delle donne del Gioco Pubblico di fronte Montecitorio, in cui lavoratori e imprese chiederanno la riapertura del comparto.

"Non esistono lavoratori di serie B, eppure quelli del gioco pubblico, indipendentemente dal colore delle regioni e dagli orari, sono vittime di una presa di posizione ideologica che sta causando una grave crisi occupazionale. A peggiorare il quadro, le chiusure del comparto stanno facendo venire meno la fondamentale funzione di presidio del territorio. Un fenomeno preoccupante evidenziato anche dal direttore dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, Marcello Minenna di fronte alla commissione Antimafia, secondo cui c'è stata una traslazione dal gioco legale verso il gioco illegale stimabile in 35 miliardi circa”, conclude.

Commenti
    Tags:
    gioco pubblicoconfcommercioacadigovernolavoratorilockdown
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.