A- A+
Cronache
Beppe Grillo aggredisce un giornalista in uno stabilimento balneare a Livorno
Foto: LaPresse

Beppe Grillo aggredisce un giornalista a Livorno

Francesco Selvi, lavoratore autonomo per la trasmissione "Diritto e Rovescio" di Rete 4 di Paolo Del Debbio, ha denunciato di essere stato aggredito da Beppe Grillo, oggi 7 settembre, in uno stabilimento balneare di Marina di Bibbona (Livorno), mentre cercava di fare domande, con il cellulare acceso, al fondatore del Movimento 5 Stelle. Selvi ha raccontato che Grillo prima ha tentato di prendergli il cellulare, poi lo ha spinto con forza, facendolo cadere da una scala che collega lo stabilimento balneare alla spiaggia.

La stampa si indigna: "Non tollerabile che un personaggio 'politico' reagisca con violenza"

La stampa si dichiara indignata per l'accaduto. Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, d'intesa con la Fnsi, si stringono solidali al collega. Selvi, che stava facendo esclusivamente il suo lavoro, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Cecina che gli hanno riscontrato un trauma distorsivo a un ginocchio, giudicandolo guaribile in 5 giorni. L'Associazione Stampa Toscana  e Fnsi uniscono all'indignazione una ferma protesta: non è tollerabile - affermano - che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta in politica, quindi un uomo pubblico a tutti gli effetti, reagisca in maniera violenta davanti a un giornalista che sta solo esercitando la sua professione. L'Ast rivolge anche un accorato appello alle istituzioni perchè tutelino chi lavora nell'informazione, visto che è costretta a registrare, per l'ennesima volta nel giro di pochi mesi, l'aggressione a un giornalista in Toscana.

Loading...
Commenti
    Tags:
    grillo aggressione a giornalista
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.