A- A+
Cronache
Giornata mondiale dell'acqua il 22 marzo. A che punto è il nostro Paese?
Advertisement

Il 17,5% del prodotto interno lordo italiano, un valore comparabile al prodotto interno lordo di un Paese come il Sud Africa, non potrebbe essere generato senza l’acqua. L’acqua è vita, ovviamente, ma è anche ambiente, economia, sviluppo. Eppure questa risorsa, destinata a diventare sempre più scarsa nei prossimi anni, è troppo spesso data per scontata.

Per accendere i riflettori su un elemento-chiave del Paese, protagonista della transizione ecologica che l’Italia è chiamata ad affrontare e per la quale è previsto nel Recovery Fund un investimento di circa 20 miliardi di euro, nasce il Libro Bianco 2021 “Valore Acqua per l’Italia”. 

Realizzato dalla Community Valore Acqua per l’Italia, la piattaforma di confronto di alto livello attivata da The European House - Ambrosetti nel 2019, il Libro Bianco ha l’obiettivo di condividere una visione di sviluppo comune per la filiera estesa dell’acqua e concretizzare, alla pari di altre economie, il rilancio del Paese verso modelli di produzione e consumo sostenibili. 

Il Libro Bianco sarà presentato in anteprima per la stampa in diretta zoom in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua istituira dalle Nazioni Unite nel 1992. 

Commenti
    Tags:
    acquastudiomondialemarzo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.