A- A+
Cronache
Giornata mondiale dell'acqua il 22 marzo. A che punto è il nostro Paese?

Il 17,5% del prodotto interno lordo italiano, un valore comparabile al prodotto interno lordo di un Paese come il Sud Africa, non potrebbe essere generato senza l’acqua. L’acqua è vita, ovviamente, ma è anche ambiente, economia, sviluppo. Eppure questa risorsa, destinata a diventare sempre più scarsa nei prossimi anni, è troppo spesso data per scontata.

Per accendere i riflettori su un elemento-chiave del Paese, protagonista della transizione ecologica che l’Italia è chiamata ad affrontare e per la quale è previsto nel Recovery Fund un investimento di circa 20 miliardi di euro, nasce il Libro Bianco 2021 “Valore Acqua per l’Italia”. 

Realizzato dalla Community Valore Acqua per l’Italia, la piattaforma di confronto di alto livello attivata da The European House - Ambrosetti nel 2019, il Libro Bianco ha l’obiettivo di condividere una visione di sviluppo comune per la filiera estesa dell’acqua e concretizzare, alla pari di altre economie, il rilancio del Paese verso modelli di produzione e consumo sostenibili. 

Il Libro Bianco sarà presentato in anteprima per la stampa in diretta zoom in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua istituira dalle Nazioni Unite nel 1992. 

Commenti
    Tags:
    acquastudiomondialemarzo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.