A- A+
Cronache
Gli insulti a Selvaggia Lucarelli e l'autogol del sindacato dei tassisti
Selvaggia Lucarelli

Sciopero taxi, insulti a Selvaggia Lucarelli dopo le critiche fatte alla categoria

Diciamoci la verità, le manifestazioni non sono mai state salottini del thè e anche nelle adunanze più pacifiche è abituale sentire espressioni non propriamente raccomandate dal Galateo. Non è nuova nemmeno l'abitudine di prendersela coi giornalisti, di volta in volta definiti "terroristi" o complici di chissà quale complotto globale. Transeat.

Non farei nemmeno l'esegesi delle contumelie di lor signori, ma c'è una differenza tra un "vaffa" ormai sdoganato persino nel dibattito politico e quel "putt***" rivolto a Selvaggia Lucarelli, colpevole solo di aver espresso la sua opinione senza mezzi termini (comme d'habitude) nei suoi articoli per il "Domani".  L'elemento sessista, goffamente negato dal sindacato, rischia invece di danneggiare gravemente la causa dei tassisti, nel cui merito entreremo in altre occasioni.

Un attacco del genere rivolto prima alla donna e poi alla giornalista non è certo il miglior fiore all'occhiello per sedersi al tavolo delle trattative e poi alzarsi sperando di avere ottenuto una qualche ragione. Al contrario, sembra rafforzare i luoghi comuni sulla categoria, dai quali ci si poteva provare ad affrancare semplicemente prendendo le distanze da chi, in un misto di calura estiva e tensione per la difesa dei propri interessi, è andato francamente oltre il limite del pacifico dissenso.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    selvaggia lucarellitassistitaxi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.