A- A+
Cronache
Il Veneto sotto i colpi della grandine: forti danni all'agricoltura

Violenta grandinata in Veneto: danni significativi all'agricoltura e alle infrastrutture

Un'impressionante grandinata si è abbattuta nella giornata di ieri, 25 aprile, sul Veneto, e in particolare sul vicentino, "imbiancando" letteralmente le strade e provocando danni significativi non solo a campi e frutteti, ma anche a infrastrutture. Tra le aree più colpite la Val Liona.

A lanciare l'allare Coldiretti Vicenza, secondo cui "la caduta della grandine nelle campagne è la più dannosa in questa fase stagionale per le perdite irreversibili che provoca alle coltivazioni, mandando in fumo un intero anno di lavoro. La grandine colpisce i frutticini proprio nei primi giorni di formazione, in modo da provocarne la caduta o danneggiandoli fino a impedirne la crescita o lasciando deformazioni tali da renderli non adatti alla commercializzazione".

Un evento climatico avverso che si ripete sempre più spesso, ma a cambiare è adesso la dimensione dei chicchi, che risulta essere aumentata considerevolmente negli ultimi anni, con la caduta di veri e propri blocchi di ghiaccio, perfino più grandi di una palla da tennis.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grandinemaltempovenetovicentinovicenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.