A- A+
Cronache
Grindr, dati sensibili inviati ad altre compagnie. Anche quelli sull'HIV

L'app di incontri day Grindr finisce nei guai per aver condiviso con due compagnie i dati di salute dei propri utenti, in particolare quelli relativi all'Hiv. Grindr, secondo il sito BuzzFeed, ha trasmesso i dati sensibili dei suoi 3,6 milioni di utenti ad Apptimize e Localytics, che si occupano di migliorare le app, spianando la strada ad eventuali hacker e criminali informatici.

Alcuni utilizzatori del sito, infatti, includono nel loro profilo informazioni come sieropositivita' e data dell'ultimo test. Secondo gli esperti si sarebbe trattato di una pecca di competenza da parte degli sviluppatori dell'app. Fondato nel 2009, Grindr e' uno dei siti gay piu' popolari negli Stati Uniti. Per James Krellenstein, attivista del gruppo ACT UP di New York, che si batte per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni legate all'Aids, quello di Grindr e' stato un passo falso.

"Grindr e' un sito piuttosto unico, soprattutto per la possibilita' di essere chiari sulla propria sieropositivita'. Il fatto che questi dati sensibili siano stati condivisi con terze parti, senza alcuna comunicazione a riguardo, e' una gravissima violazione degli standard di base, inaccettabile da parte di una comunita' che si vende come sostenitrice della comunita' omosessuale". Ad essere diffuse anche altre informazioni come sessualita', stato sentimentale, razza e telefono a compagnie pubblicitarie.

Tags:
grindrhivhiv grindr
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.