A- A+
Cronache
Guido Marini, cerimoniere del Papa, nuovo vescovo di Tortona

Papa Francesco ha nominato vescovo della Diocesi di Tortona (Alessandria) mons. Guido Marini, del clero dell'Arcidiocesi di Genova, finora maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie.

A dare l’annuncio ufficiale è stato ieri sabato 28 agosto l’arcivescovo Marco Tasca durante la messa al Santuario della Guardia. Monsignor Guido Marini il sacerdote genovese già voluto da Ratzinger come maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie e poi confermato da Papa Francesco, lascerà il suo attuale incarico e sarà il nuovo vescovo della diocesi di Tortona. A Guido Marini, Papa Bergoglio ha affidato nel 2019 anche la responsabilità della Cappella musicale Sistina.  

Commenti
    Tags:
    guido marinipapatortona
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.