A- A+
Cronache
"Ho il braccio indolenzito". Vaccinata la prima italiana in Gb; un'infermiera

"Ho il braccio indolenzito". Vaccinata la prima italiana in Gb; un'infermiera

L'emergenza Coronavirus continua in Italia e nel mondo. Il numero di contagiati è altissimo e la situazione negli ospedali e in particolare nelle terapie intensive è allarmante. Il dato peggiore è sempre quello relativo ai decessi, ogni giorno muore un numero di persone impressionante per il Covid. Tutte le speranze sono riposte nei vaccini. E dalla Gran Bretagna arriva una notizia in chiave tricolore: vaccinata la prima italiana, è un'infermiera modenese di 30 anni che vive a Londra. Proprio per il suo lavoro in prima linea contro il coronavirus, mercoledì è stata vaccinata nella capitale britannica.

"Sto benissimo, per ora nessun effetto collaterale a parte il braccio un po' indolenzito", ha detto. In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Resto del Carlino, l'infermiera modenese ha raccontato che nel pronto soccorso in cui lavora cura i casi Covid più gravi: "Mi occupo delle ventilazioni e dei caschi". L'essere sempre a contatto con pazienti le ha permesso di avere diritto al vaccino anti-Covid nonostante la giovane età: "Rientravo nella categoria degli operatori ad alto rischio occupazionale – ha precisato – non ho avuto dubbi e sono contenta di essermi vaccinata, sia per proteggere me stessa sia per non diventare un veicolo di contagio verso pazienti, amici e familiari".

Commenti
    Tags:
    vaccinoitaliana vaccinataquando arriva il vaccinovaccino coronavirusgran bretagna vaccinocoronavirus newscoronavirusemergenza coronavirusefficacia vaccino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.