A- A+
Cronache
"I tulipani non ci sono più". Le lacrime del proprietario sui social

Le lacrime di Giuseppe commuovono il web

Un temporale improvviso ha distrutto tutto il lavoro di Giuseppe e Michele, due agricoltori pugliesi della provincia di Foggia. Il loro meraviglioso campo di tulipani in fiore è andato perduto.

Il resoconto del pessimo buongiorno per Cascina Savino lo ha dato proprio Giuseppe in un video postato sui social, dove l’imprenditore ha mostrato tutta la disperazione per ciò che stava avvenendo in quel preciso momento. "Sta grandinando. I tulipani non ci sono più, è finita...", Giuseppe ripete ossessivamente questa frase con la rabbia e con la rassegnazione di chi vede consumarsi sotto i propri occhi un danno inestimabile, economico e affettivo, senza poter intervenire per recuperare la situazione.

 

Quel che è peggio, Cascina Savino aveva appena fatto il pieno di prenotazioni per la raccolta dei quattro tulipani di Puglia. “Il grosso dispiacere è di non vedervi qua, la gioia dei bambini, il sorriso dei genitori, le foto delle coppie innamorate. Sapete quante coppie si sono promesse amore eterno nei nostri campi? Tante. Tutto questo ha un enorme valore, e dà finalmente senso al nostro sudore. Nostro padre ha coltivato per una vita i campi in solitudine e di “grazie” ne ha ricevuti davvero pochi” ha spiegato il florivivaista, aggiungendo che: “In questa agricoltura quando perdi, perdi due volte: una è il raccolto, l’altra l’accoglienza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cascina savinomaltempopugliatulipani distrutti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.