A- A+
Cronache
Il gatto lanciato commuove tutti. Così Oscar diventa una star del web

Successo e commozione planetaria per Oscar, il gatto lanciato contro un muro da un giovane marsigliese di 25 anni, poi condannato a un anno di carcere. Un vento di indignazione si è sollevato in tutto il mondo in seguito all'incredibile video postato su Facebook. Di colpo il povero felino è divenuto una star.

Per Damien Baldin, autore di una recente "Storia degli animali domestici", se questo video ha azionato una emozione così intensa soprattutto in Francia significa che ricorda le immagini di violenza che spesso si verificano nelle banlieu francesi, soprattutto Marsiglia. Per Jean-Pierre Digard, che ricorda come il gatto abbia superato il cane in testa alla classifica degli animali domestici più desiderati, è un segnale della femminilizzazione della nostra società. Ormai i gatti regnano nei nostri cuori.

LA STORIA - "Questo è un atto di crudeltà ingiustificabile", hanno subito denunciato i membri della Fondazione Brigitte Bardot. La storia è terrificante e parla di un uomo che lancia un gatto contro un muro. Senza motivo se non quello di divertirsi.

Un divertimento non giustificabile ma solo deprecabile. Ancora peggio perchè il tutto è stato ripreso da un video poi postato in Rete. Ma il web, per fortuna, si subito sollevato per denunciare questo atto di crudeltà contro gli animali. Gli attivisti per i diritti degli animali in particolare, si sono indignati e hanno avvertito le forze di polizia per far cancellare da internet questi filmati, che rischiano di creari stupidi emuli.

Tags:
gattoweb
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.