A- A+
Cronache
Il Papa: "Internet è dono di Dio"

Internet "è un dono di Dio" perché "può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti". Lo afferma Papa Francesco nel messaggio 'Comunicazione al servizio di un'autentica cultura dell'incontrò per la 48esima Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, che si celebra domenica primo giugno.

Anche se, aggiunge il Pontefice, occorre ricordare che "la velocità dell'informazione supera la nostra capacità di riflessione e giudizio e non permette un'espressione di sé misurata e corretta" e "il desiderio di connessione digitale può finire per isolarci dal nostro prossimo, da chi ci sta più vicino. Senza dimenticare che chi, per diversi motivi, non ha accesso ai media sociali, rischia di essere escluso".

Nonostante si viva in un mondo "sempre più 'piccolo" e quindi sembri "più facile farsi prossimi gli uni agli altri", a livello globale è "scandalosa" la distanza "tra il lusso dei più ricchi e la miseria dei più poveri", aggiunge Papa Francesco. Inoltre ci siamo così "abituati" a tutto ciò che "non colpisce più". Per il Pontefice, "oggi viviamo in un mondo che sta diventando sempre più 'piccolo' e dove, quindi, sembrerebbe essere facile farsi prossimi gli uni agli altri. Gli sviluppi dei trasporti e delle tecnologie di comunicazione ci stanno avvicinando, connettendoci sempre di più, e la globalizzazione ci fa interdipendenti".

GIALLO CLAPS
Papa Francesco ha telefonato a Filomena Iemma, la mamma di Elisa Claps, la ragazza potentina scomparsa il 12 settembre 1993 il cui cadavere è stato trovato il 17 marzo 2010 nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, a Potenza. Il Pontefice ha parlato con la madre di Elisa dicendole che ricordava nelle sue preghiere sia Elisa sia il padre, Antonio Claps, malato da tempo e morto mercoledì scorso.

Tags:
papainternetdio
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici





casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.