A- A+
Cronache
Imperia, 53enne sbranata dal rottweiler del fratello. Cane da abbattere? VOTA

Imperia, donna sbranata dal rottweiler del fratello: morta la 53enne Patrizia La Marca

E' morta, dopo alcune ore di agonia Patrizia La Marca, una donna di 53 anni assalita dal rottweiler del fratello. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 5 aprile, in strada Fullavin a Soldano, nell'entroterra di Vallecrosia (Imperia).

SONDAGGIO: Secondo te il cane andrebbe abbattuto? VOTA

La donna, cugina del consigliere regionale Veronica Russo, da giorni con il fratello in vacanza, accudiva il cane. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini che avevano udito le urla; per consentire i soccorsi i Carabinieri sono stati costretti a sparare al cane ferendolo, perché non permetteva di avvicinarsi alla vittima. Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario, i Vigili del fuoco e l'elisoccorso; i medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove Patrizia è stata ricoverata in condizioni critiche, hanno tentato di tenerla in vita, ma troppo devastanti sono risultate le ferite: le lesioni alla testa, all'addome, alle spalle e alle braccia sono stati fatali. 

Imperia, muore sbranata dal rottweiler del fratello. L'AIDAA: "Non abbattete l'animale, siamo pronti a rieducarlo"

"Siamo ovviamente vicini al dolore immenso che ha colpito questa famiglia, ma chiediamo di evitare l'abbattimento del cane e una seria inchiesta per verificare quali siano i motivi che hanno portato il cane ad aggredire la sorella del suo proprietario. Come Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente chiediamo appunto il non abbattimento del cane dando la nostra disponibilità qualora fosse necessario e senza voler scavalcare alcuno ma anzi dando la disponibilità a lavorare insieme ad altre associazioni a riabilitare e poi trovare una nuova casa a questo rottweiler" è stato il commento dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA). L'appello sarà ascoltato?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbattutocanedonnaimperiarottweilersbranatasondaggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.