A- A+
Cronache
max ferragosto

La settimana del Ferragosto si aprirà con condizioni di bel tempo su tutta l’Italia, a parte i soliti addensamenti pomeridiani sui rilievi che daranno luogo ad isolati rovesci o brevi temporali. Il tutto per merito dell’espansione, verso l’Italia, di una propaggine dell’Anticiclone delle Azzorre che però manterrà i propri massimi di pressione sull’Europa occidentale. Questa posizione penalizzerà in parte le regioni settentrionali tra domani e mercoledì, perché vedranno il passaggio di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali: domani soprattutto su Alpi e Prealpi, specie del settore centro-orientale, e mercoledì su quasi tutto il Nord, ad eccezione probabilmente della Liguria e del Piemonte centro-occidentale.

Sulle regioni centrali, invece, solo mercoledì avremo un modesto aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni associati. Temperature in lieve e temporaneo calo. Poi, nel giorno di Ferragosto, anche le ultime elaborazioni del modello in uso presso il Centro www.meteogiuliacci.it confermano quanto vi avevamo detto già da qualche giorno: sarà una bella giornata di sole, con temperature di nuovo in aumento, ma con caldo senza eccessi perché le massime saranno per lo più comprese tra 28 e 33 °C.

Solo nel pomeriggio, una modesta instabilità darà luogo a qualche rovescio o breve temporale di calore sui rilievi, sia alpini che appenninici. Ed anche per quanto riguarda i giorni successivi, ci sono buone probabilità che l’estate continui a regalarci belle giornate di sole e sempre in compagnia di un caldo non esagerato: sono infatti al momento molto basse le probabilità che possa farsi di nuovo vivo l’Anticiclone nord africano.

Tags:
temporalipioggia
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.