A- A+
Cronache
Inchiesta Liguria, "Toti deve restare ai domiciliari". Il Riesame prende tempo
Giovanni Toti

Inchiesta Genova, il Riesame si riserva sulla revoca dei domiciliari a Toti. La Procura: "Pericolo di reiterazione del reato"

Si è conclusa in Tribunale a Genova l'udienza del Riesame sulla revoca dei domiciliari al presidente della Regione Liguria - oggi sospeso - Giovanni Toti. Il governatore era stato arrestato il 7 maggio scorso con l'accusa di corruzione. La Procura, ha spiegato il suo difensore, l'avvocato Stefano Savi, è rimasta ferma sulle sue posizioni di non revoca della misura. I giudici entro un paio di giorni dovrebbero pronunciarsi in merito. Qualora, in subordine, il Riesame decidesse per una attenuazione della misura, con obbligo di dimora ad Ameglia o divieto di dimora a Genova, Toti rimarrebbe comunque sospeso, secondo quanto previsto dalla legge Severino.

LEGGI ANCHE: Caso Liguria, "a Spinelli si diceva sempre sì". I testimoni inguaiano Toti

Pericolo di reiterazione e bisogno di ulteriore tempo per individuare altri soggetti da sentire. Sono le argomentazioni ribadite oggi dalla Procura all'udienza del Riesame per decidere sulla revoca dei domiciliari al presidente della Liguria, Giovanni Toti. Lo ha riferito il difensore del governatore, Stefano Savi, al termine dell'udienza durata quasi due ore. Savi invece ha "ribadito le richieste della difesa, sostenendo che non sussistono più i requisiti per mantenere la misura in atto o comunque potrebbero sussistere in forma attenuata e ho proposto anche delle subordinate, che sono il divieto di soggiorno a Genova o l’obbligo di soggiorno ad Ameglia”. Secondo Savi, il tempo di acquisire atti e testimonianze "c'è stato" e che l'"atteggiamento processuale di Toti è stato esemplare. Inutile chiedere un pronostico, ora aspettiamo", ha aggiunto Savi.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti





motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.