Incide il suo nome sul Colosseo: denunciata una turista francese - Affaritaliani.it

Cronache

Incide il suo nome sul Colosseo: denunciata una turista francese

La donna è stata bloccata dopo che aveva inciso la scritta "Sabrina 2017" su un pilastro forense della struttura archeologica

Ha inciso il suo nome sabato pomeriggio su un pilastro del Colosseo. Per questo motivo una turista francese di 45 anni è stata denunciata dai carabinieri della compagnia piazza Dante per danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico e artistico. La donna è stata bloccata dopo che aveva inciso la scritta "Sabrina 2017" su un pilastro forense della struttura archeologica.

L'incisione è stata fatta sulla base di un'arcata nei pressi dell'ingresso visitatori. Per effettuarla la donna avrebbe utilizzato una monetina storica. A quanto ricostruito, la turista, che di professione fa la vigilessa, era in compagnia della figlia minorenne e di due nipoti maggiorenni ed era entrata all'Anfiteatro Flavio da visitatrice.

Il gesto della donna arriva qualche settimana dopo due episodi di violazione e danneggiamento ai danni dell'Anfiteatro Flavio. A metà gennaio nel giro di 24 ore due brasiliani hanno scavalcato la cancellata del Colosseo precipitando all'interno. Il giorno dopo, invece, nel pomeriggio, sono state ritrovate due scritte sui pilastri in marmo: "Morte" e "Balto".

Le due violazioni avevano fatto scattare l'allarme sicurezza sul monumento e dopo un vertice in prefettura erano state annunciate una nuova illuminazione e una videosorveglianza più efficace.