A- A+
Cronache
Indonesia: vulcani ancora attivi, chiusi cinque aeroporti

Continua l'emergenza vulcani in Indonesia, che ha causato la chiusura di diversi aeroporti e lasciato a terra milioni di passeggeri che, in questi giorni di festa per la fine del Ramadan, volevano raggiungere le proprie famiglie o le localita' turistiche.

Polveri e lapilli continuano a fuoriuscire da due diversi crateri, causando la chiusura di altri tre scali nelle ultime ore. In tutto - scrive Asianews - sono cinque gli aeroporti bloccati, causando gravi danni al trasporto pubblico. Interessati dal fenomeno eruttivo il monte Raung (distretto di Bondowoso, nella provincia di East Java) e il monte Gamalama, da settimane in fermento; la scorsa settimana il vulcano Raung ha causato la chiusura dell'aeroporto di Bali, uno dei luoghi turistici piu' importanti del Paese.

Tuttavia, nelle ultime ore la situazione e' migliorata e lo scalo ha potuto riaprire. Nel frattempo restano forti disagi in diversi altri aeroporti del Paese fra cui l'hub di Surabaya, il secondo scalo per importanza dell'Indonesia per quanto concerne il trasporto civile. Ieri sera i responsabili dell'aviazione nazionale hanno ordinato la chiusura degli aeroporti di Surabaya e Malang a East Java e Ternate nelle Molucche settentrionali, nei pressi di Gamalama. Dalla scorsa settimana restano chiusi quelli di Banyuwangi e Jember, nei pressi di Raung.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
indonesiavulcaniattivichiusi aeroporti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali





casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.