A- A+
Cronache
Israele, il conflitto mette a rischio il turismo USA in Italia nel 2024
Ragazza in hotel

Federalberghi sottolinea il grande numero di prenotazioni di turisti USA ma non esclude che la guerra in Israele possa portare a tante disdette

La guerra in Israele potrebbe avere un effetto diretto sul turismo in Italia. Queste è la previsione di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, che dal palco della cermionia di apertura del TTG di Rimini ha sottolineato come ci siano già molte prenotazioni di viaggiatori americani per il 2024 ma anche che il conflitto potrebbe influenzare la scelta di volare all'estero, portando a numerose disdette.

Leggi anche: Londra, apre il colossal hotel The OWO: è stato il set di molti film di 007

Una situazione simile infatti si è già verificata dopo l'attacco della Russia all'Ucraina nel febbraio 2023. Il settore ha registrato qualche mese di stop del picl-up, ovvero non ci sono state più prenotazioni negli alberghi. Le strutture ricettive hanno poi ricominciato a ricevere nuovi turisti e ad agosto si è registrato un vero e proprio esodo di viaggiatori americani che, come sottolinea Bocca, è altospendente e ciò "porta un grande indotto all’economia del territorio”.

Leggi anche: Israele: prove di responsabilità Jihad Islamica in attacco ospedale

Federalberghi sottolinea che i turisti invacanza spendono solo il 27% del proprio budget negli hotel e il resto li riversa sul territorio con un grande beneficio per l'economia locale.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.