A- A+
Cronache
Iv, Renzi in "zona rossa". Va nel paddock della Ferrari a vedere il Gp Bahrain

Iv, Renzi in "zona rossa". Va nel paddock della Ferrari a vedere il Gp Bahrain

Matteo Renzi è di nuovo al centro delle polemiche per un suo viaggio all'estero. Questa volta il leader di Italia Viva è finito nel mirino della critica sui social per la foto pubblicata - si legge sul Fatto Quotidiano - durante il Gp Bahrain di Formula Uno, in compagnia del presidente della Fia Jean Todt e con il principe Salman ben Hamad al Khalifa, primo ministro del Bahrain. “Sarebbe interessante – domanda Angelo Bonelli, Verdi – conoscere i motivi di legge per cui Renzi si è recato nel Bahrein per assistere al Gran Premio... Ricordo che gli italiani si trovano in lockdown e non possono uscire dai loro comuni se non per salute o lavo ro”. “La pandemia c’è per tutti, tranne che per Renzi che continua ad andare dove gli pare senza giustificarsi pubblicamente”, attacca Nicola Fratoianni di Sinistra italiana.

Dall ’ufficio stampa del leader di Italia Viva arriva la replica: “Ha come sempre rispettato tutte le norme e martedì sarà in aula. Inutile dire che i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente”. E ai suoi fedelissimi di Italia viva lo stesso Renzi dice: “Fanno polemica per i miei viaggi? E io ne faccio uno a settimana. Domenica scorsa in Senegal e oggi al Gran Premio”. Molte polemiche - prosegue il Fatto - anche sui social “Io non posso allontanarmi duecento metri da casa. Lui va a vedere la Formula Uno in Bahrain. “Un Paese chiuso in casa ma lui viaggia senza fare mezz’ora di quarantena”. E ancora: “Il Bahrein è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti”. Sono solo alcuni dei commenti piovuti ieri sui social come tempesta per la presenza di Renzi in Bahrain. Essendo senatore, così come i diplomatici, può viaggiare nell ’esercizio delle sue funzioni. Ma sui motivi che giustificherebbero anche quest’ultima “missione” non arriva nessuna spiegazione.

Commenti
    Tags:
    italia vivamatteo renziferrarilockdowncoronavirusformula unoex premierpaddockjean todt
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord

    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.